FAQ
Vorrei cambiare e passare a Lio Energy. Come funziona?
Cambiare il tuo gestore di energia elettrica o gas ed attivare una fornitura con Lio Energy è facile: chiamaci o inviaci una mail, in pochi minuti ci occupiamo di tutto noi. Tu non devi pensare a nulla. Il passaggio è gratuito.
Sostituendo il fornitore, rischio la chiusura del contatore?
Assolutamente no. Ad eccezione di eventuali ritardi sui pagamenti previsti.
Cos’è la voltura del contratto?
E come si esegue?
La voltura è una procedura che può essere richiesta per la variazione dell’intestatario di un contratto di una fornitura già attiva ed è necessaria per procedere alla modifica del nominativo nei registri della Società di vendita e del Distributore. È possibile richiedere la voltura contattando il Servizio Clienti che invierà la documentazione necessaria da sottoscrivere.
Come si legge il contatore di luce e di gas?
In caso di contatore tradizionale: l’autolettura si esegue comunicando i numeri su sfondo nero che si leggono sul quadrante del dispositivo.
In caso di contatore elettronico, potrebbe variare a seconda del modello installato dal distributore. Solitamente è sufficiente premere un tasto presente vicino al quadrante digitale per attivare lo stesso e eseguire l’autolettura comunicando solo le cifre prima della virgola. Suggeriamo di consultare le indicazioni tecniche che il distributore dovrebbe aver consegnato o pubblicato online.
Vorrei richiedere delle modifiche contrattuali, come faccio?
Può trovare e scaricare tutti i moduli relativi ai servizi di connessione o servizi al contatore nella sezione web “Tutela del Cliente”.
In caso di guasto o di necessità di avere un’assistenza, a chi mi rivolgo?
È presente in ogni fattura, sulla prima pagina, il numero del “Pronto intervento” del Distributore competente per territorio che esegue le riparazioni dei guasti e il ripristino dell’alimentazione della fornitura di luce e gas.
Vorrei verificare lo stato dei pagamenti, come è possibile?
La situazione dei pagamenti può essere monitorata in ogni momento entrando nell’Area riservata oppure contattando il 0351 996 5589 per avere informazioni in merito.